Skip to content
Team
Team

Il nostro Team

Team
Team

Tutte le nostre Guide MTB/E-BIKE sono riconosciute CSEN Academy – CONI.

Sono preparate per ogni tipo di intervento, sia tecnico che di primo soccorso e sono tutte in possesso dell’autorizzazione all’uso del defibrillatore (DAE) rilasciato dalla Regione Piemonte.

Il certificato è riconosciuto a livello internazionale.

Luciano

Luciano

Guida Istruttore

Lo sport è stato un “leitmotiv” nella mia vita. Da sempre appassionato di sci alpino praticato anche a livello agonistico, sci alpinismo, eliski, windsurf, sci nautico, disciplina in cui sono istruttore e MTB che pratico da quasi 30 anni. Il mio obiettivo è di trasferire la passione e le emozioni che lo sport ti regala: si fatica tanto ma si da anche il meglio di se stessi.

Corrado

Corrado

Guida Istruttore

Sono sempre stato sportivo e con una grande predilezione per la montagna. Mi sono avvicinato all’ambiente montano prima con escursioni a piedi per passare poi ad ascensioni su ferrate e all’arrampicata classica. In inverno adoro praticare lo sci alpino e lo sci alpinismo. Da sempre vado in bicicletta sia su strada che su MTB, quest’ultima, oltre ad essere una vera passione è diventata anche l’oggetto del mio lavoro. Nel mio negozio di Camburzano – LOVATO BIKE SHOP & RENTAL – www.lovatobike.it vendo e riparo bike ed e-bike e sono anche specializzato nella vendita/riparazione di veicoli dedicati alla mobilità elettrica. Sono concessionario CONWAY BIKE.

Emanuele

Emanuele

Istruttore

Il mio amore per la natura e per gli sport da praticare all’aria aperta mi sono stati trasmessi da mio papà, grande appassionato di trial.
A questa disciplina ho dedicato tanti anni e dopo averne passati 15 in giro per l’Italia a gareggiare, ho sentito il bisogno di cercare nuovi stimoli e motivazioni che ho trovato nella mountain bike, altro bellissimo sport fatto di tecnica, equilibrio e resistenza.
Nel 1996 ho partecipato al corso per Maestro di MTB con la Federazione S.I.M.B. (Scuola italiana di mountain bike) e da allora mi sono dedicato all’insegnamento con l’obiettivo di trasferire ai miei allievi i vari aspetti della tecnica in modo che tutti siano messi in condizione di potersi divertire in piena sicurezza, senza forzature e nel rispetto di ogni singola capacità e predisposizione.

Alberto

Alberto

Guida

Nato per lo sport, pratico da sempre alpinismo, sci alpinismo, arrampicata, cascate di ghiaccio tutte attività che mi hanno portato a scegliere professioni sicuramente non sedentarie.
Ho esperienza pluriennale nel Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ed opero come tecnico di Elisoccorso 118 Piemonte.
Maestro di sci alpino e da quest’anno Guida di MTB, sono inoltre anche Istruttore DAE American Heart Association, Osservatore nivologico AINEVA-Associazione Interegionale Neve e Valanghe e membro della commissione valanghe Unione Montana Valle Cervo.
Queste qualifiche richiedono formazione e aggiornamenti continui; pertanto “chi pedala con me pedala in sicurezza….”

Mauro

Mauro

Guida

Il mio motto è: la fatica non esiste. Amo la montagna a 360 gradi dove abbìno il gusto dell’avventura con la ricerca del silenzio, vera voce della natura.
Il culto delle arrampicate e dello sci alpino, mi ha avvicinato alle escursioni con la MTB che pratico da oltre un trentennio.
Per gli amici sono “TRE GUIDI” in onore alla Treccani, per il fatto di conoscere molti sentieri delle mie montagne biellesi oltre a quelli della Valle d’Aosta.
Il trasporto verso la natura mi ha permesso di diventare Guida MTB e-bike, ed oggi condivido questa passione con tutti coloro interessati a questa disciplina sportiva per scoprire insieme scenari meravigliosi, ai confini tra sogno e realtà.

Cristina

Cristina

Guida

La mia passione è sempre stata la natura, appassionata per la montagna e socia attiva del Club Alpino Italino (CAI), che frequento regolarmente.
Oltre a camminare in montagna, con l’evento delle e-bike mi sono avvicinata alla mobilità sostenibile con il desiderio di far scoprire anfratti di paesaggi collinari e alpini ad altre persone.
Questa passione mi ha portato a conseguire l’attestato professionale di accompagnatore cicloturistico regionale Piemonte.
Oggi faccio parte dello Staff Tecnico EGB, un importante traguardo che mi permette di continuare a vivere e promuovere la mia passione in modo ancora più coinvolgente!

Lollo

Lollo

Guida

Lo sport è sempre stato una passione ed uno stile di vita.
Sci, Snowboard e ancora Windsurf abbinato ad un semplice aquilone che il tempo ha poi trasformato in mountainboard kitesurf.
La mia avventura continua, e grazie alle precedenti discipline mi sono avvicinato allo SnowKite fino a conseguire il brevetto di istruttore.
Però, la mia vera passione è sempre stata la bicicletta, passando dalla bici da strada alla mountain bike, alla gravel, per spingermi fino alla e-bike per vivere nuovi emozioni.
E domani?

Nuzio

Nuzio

Guida – Tecnico cicloturistico

Sono amante degli sport all’aperto e a stretto contatto con la natura, dedicando molto del mio tempo libero a queste attività. Prediligo gli sport individuali, dove le sfide sono con te stesso. Per molti anni ho praticato il windsurf, l’amore per l’acqua mi ha avvicinato al mondo subacqueo, fino a conseguire il brevetto da istruttore subacqueo FIAS, ruolo in cui ho insegnato per oltre trent’anni. Amo la montagna in tutte le stagioni: pratico sci alpino e, quando il manto bianco se ne va, godo della sua bellezza percorrendo sentieri in mountain bike. Dopo oltre tre anni in Egb come aiuto alle Guide durante il tour, ho partecipato al corso tenutosi dello CSEN Coni ottenendo l’attestato ufficiale di Tecnico cicloturistico. Oggi sono fiero di far parte dello Staff tecnico di EGB.

Edoardo

Edoardo

Guida – Tecnico cicloturistico

Ciao! sono Edoardo, una persona appassionata di fotografia e bicicletta. Per me, la bicicletta è sempre stata un modo speciale per viaggiare all’aria aperta, a una velocità giusta per esplorare il mondo in libertà e godersi le piccole cose della vita. La meccanica/elettronica ha sempre suscitato i miei interesse, e a inizio 2025 ho deciso di mettersi in gioco professionalmente, rilevando il negozio di bike “Lovato Bike Camburzano” dal collega Corrado. Grazie a questa nuova avventura, ho conosciuto lo Staff tecnico di EGB, che mi ha coinvolto nei tour dell’associazione. Il passo successivo è stato partecipare al corso di formazione Tecnico cicloturistico organizzato dallo CSEN CONI, ottenendo così l’attestato nazionale. Sono una persona dinamica e appassionata, sempre pronta a vivere nuove esperienze nel mondo della mobilità sostenibile.